Adria for sale!
venerdì, 24 giugno 2011
Approvato in data 27 Aprile 2011 alle ore 14.00 dal commissario straordinario Carmine Fruncillo, assistito dal segretario generale Donato Razzano, il Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari. [scarica in formato compresso]
La necessità di mantenere l’ indebitamento pubblico entro certi limiti con ogni mezzo, ha invogliato il commissario straordinario del comune di Adria, che durante il suo mandato ha pieni poteri, a fare una lista degli immobili del comune, valorizzarli e metterli in vendita per un presunto ricavo di 3 milioni di euro.
Fin qui niente di anormale tranne che:
- la scarsa conoscenza del territorio da parte del commissario fa ritenere che la lista gli sia stata dettata da qualcuno, magari con interessi personali; tanto più che molti siti in vendita confinano con abitazioni e/o terreni di proprietà di persone di rilievo dell’ amministrazione (consiglieri, assessori, amici, parenti, ecc.) e sembra che alcuni dei siti siano stati posti in vendita su richiesta esplicita.
- la data di approvazione, 20 giorni prima delle elezioni (in piena campagna elettorale) desta ancora più sospetti (non poteva aspettare che si arrangiasse il nuovo governo a deliberare?); tra l’ altro sembra che nessuno degli amministratori, sia vecchi che nuovi, ne fosse a conoscenza e la cosa fa sorridere.
- almeno la metà degli immobili ha l’ attuale destinazione urbanistica di verde pubblico attrezzato, interesse archeologico, con vincolo ambientale e paesaggistico, parco pubblico, per il gioco e l’ attività sportiva.
Ciò vuol dire sostanzialmente che alcuni dei parchi e giardini attualmente fruibili da tutti diverranno privati e non parlo di pezzi di argine ma di veri e propri giardini ubicati anche nel centro cittadino.
In particolare, vi invito a scaricare gli atti e leggerli attentamente (come si sa questi verbali sono accessibili a tutti i cittadini che lo richiedono gratuitamente, ma non sarebbe stato il caso di rendere nota la cosa in maniera trasparente?), mi riferisco a:
- una piccola porzione di terreno all’ interno dei giardini Scarpari (verde pubblico attrezzato) che nella nota dice “area da cedere per raggiungere un lotto intercluso”, valore 15.000 euro.
- 640 mq in via Respighi (verde pubblico attrezzato e parcheggi), valore 125.000 euro.
- 745 mq in via Brodolini (verde pubblico attrezzato), valore 130.000 euro.
- 4600mq in località Amolaretta (verde pubblico attrezzato), valore 320.000 euro.
- 660 mq in via Amendola all’ interno del quartiere residenziale Cà Cima (verde pubblico attrezzato), valore 150.000 euro.
Poi altri siti attrezzati per le attività sportive come in via Bettinazzi e via Parco del Delta del Po (Panarella), terreni a Bottrighe in via Padre Kolbe (alcuni di questi destinati all’ ATER) e immobili per un valore di 1 milione di euro che attualmente ospitano gli uffici del centro per l’ impiego e il CEOD (presso il c.c. il Porto).
Ma quello che più mi ha fatto sobbalzare è la messa in vendita del complesso di Corte Guazzo compresi il bosco di pianura e i terreni coltivati con piante officinali, utilizzato dall’ ULSS 19 per scopi terapeutici; da indiscrezioni sembra che tutto il complesso di 5 ettari sarà ceduto proprio all’ ULSS 19 per un valore complessivo di 150.000 euro, che se da un lato si può tirare un sospiro di sollievo visto che andrà da un ente pubblico ad un altro, non è detto che la sua destinazione futura (visti i problemi di bilancio) sia la vendita ai privati.
Capisco gli interessi di bilancio, ma non mi sembra il caso di privarsi di spazi verdi per destinarli ad uso e consumo di privati che non aspetteranno molto ad edificarli, visto che ad Adria non mancano immobili già in vendita sia ad uso abitativo che per le imprese.
Mi aspetto che la nuova giunta blocchi immediatamente la delibera e dia inizio ad un nuovo censimento che tenga conto si delle esigenze di bilancio ma preservando il verde pubblico. Auspico anche in futuro una maggiore trasparenza, Adria non è una metropoli e prima o poi le cose si vengono a sapere!
65 commenti a “Adria for sale!”
Puoi lasciare un commento, sottoscrivere il feed RSS o inviare un trackback.






Alla faccia degli adriesi e della nuova giunta. Tanto per metterli un pò in difficoltà.
Il fatto che, un ex asessore epurato riusciva in ogni caso a fare quello che voleva con dirigenti commissario e segretario comunale. LA TRIADE DEL SUD ha colpito !!! Si i poveri polentoni adrioti………..
Non è una novità che le “riforme epocali” volute dal governo a base bungaleghista costringa FORZATAMENTE a venderse ” anara e caponara”…la mia domanda è cosa si venderanno dopo?
Il…ulo???
FORZATAMENTE ovvio se non voglio andare “falliti”….grazie al governo del fare!!!!
Mi sembra assurdo che un comissario si prenda certe libertà. Spero vivamnete che la giunta fermi tutto.
Signor Omar. Mi sembra un pò ingenuo!!
Ma lei pensa che il commissario abbia deciso in autonomia????
O, forse, con l’aiuto ed il suggerimento del segretario comunale voluto dalla precedente amministrazione, il commissario abbia dato corso a qualcosa di già deciso in precedenza????
Saluti.
Mi sa che pure io sono un ingenuo alla pari del Sig. Omar.
Sig. Gabry, se sa qualcosa, renda tutto pubblico, così sapremmo trarre le nostre considerazioni.
Ed ecco a voi tutti la città a misura di bambino,quella che si sbandierava tanto in campagna elettorale.
Quello che mi fa vomitare; è il fatto che stava passando tutto nel silenzio più assoluto.
La prima prova per capire se la giunta rispetterà gli impegn,i sta proprio in queste fondamentali decisioni; che riguardano il bene comune.
Proprietà di tutti noi; che dovrebbero essere gestite in maniera da far aumentare le casse comunali, e non svenderle per interessi privati.
Spero che la nuova amministrazione fermi tutto questo, e non faccia come per la zona verde venduta l’anno scorso vicino all’asilo arcobaleno per recuperare soldi.
Alla fine come abbiano visto non è servito a niente, siamo punto e a capo, Bisogna investire su progetti comunali che servano per far entrare soldi nelle casse.
Comunque ognuno saprà trarre le sue conclusioni, in base al comportamento della nuova amministrazione.
Io aprirei una commissione per verifiacare se il commissario ha deliberato in maniera corretta, e non in favore di qualcuno, e intanto bloccherei le delibere.
Sig. Gabry a pensare male si fa peccato….ma spesso si scopre una verità in questo mondo. Si ho pensato e sentito quest’ ipotesi, ma sarebbe veramente troppo grave.
Concordo in toto con Andrea: la giunta deve assolutamente bloccare quella delibera.
Un commissario è chiamato a ordinaria amministrazione e non a decisioni sul bene pubblico, a mano che quelle decisioni non fossero state avvallate in precedenza dalla giunta caduta.
Cmq sia cittadini di Adria facciamoci sentire: il comune è nostro, non possiamo accettare tutto e stare zitti.
1) Il commissario non conosceva certamente Adria e il suo territorio.
2) Per chi ha letto l’elenco di 5 pagine ci sono ben 30 beni o aree ben precise e dettagliate in vendita.
3) Non esiste un registro o censimento dei beni del comune di Adria.
4) La delibera è stata firmata dal commissario e dal segretario comunale.
5) Il commissario ha pieni poteri.
A me questo basta per farmi i miei ragionamenti. Non pretendo certo che siano condivisi.
Saluti.
Tutti scandalizzati !!!!! Hahahahahahahha, la TRIADE ha colpito senza che nessuno se ne accorgesse. Vogliamo parlare degli aumenti che si sono dati i dirigenti ed il seg. comunale. Si parla di € 40.000 a CRANIO ed ai dipendenti PICCHE a parte i vigili. Mi sa che i ogni caso nulla potrà l’amministrazione, è un’operazione a bilancio approvata dal commissario.
Lasa fare i t……..un i te roba le scarpe tanto che te camini.
in merito ai valori deliberati, c’è una perizia di stima a supporto (soprattutto per Corte Guazzo e per i lotti più importanti mi sembrano cifre fuori di ogni logica)??????
Ormai è una tecnica consolidata, approfittare dell’estate per far passare le porcate più ignobili, ma ecco alcune notiziole… signore e signori la sferzata all’economia che tutti aspettavamo, la riforma epocale che farà impallidire per perizia ed efficacia i premi nobel dell’economia, siamo o no il paese che può vantarsi di avere tra le sue fila personaggi come Draghi !
Anche uno diplomato alle commerciali in realtà saprebbe fare altrettanto ma tant’è…:
http://www.repubblica.it/economia/2011/06/27/news/tre_aliquote_e_1_punto_di_iva_in_pi_il_governo_studia_la_riforma_del_fisco-18288385/?ref=HRER1-1
ma che l’abbiano vista questa?
http://www.repubblica.it/economia/2011/06/27/news/istat_retribuzione-18275089/
Ecco poi una delle innumerevoli “imprese” di cui i padani possono andare fieri ….
http://tv.repubblica.it/copertina/speroni-ad-alta-velocita-in-auto-a-316-kmh/71586?video=&ref=HREC1-1
son soddisfazioni….
E per finire … l’AGCom così ligia a vigilare sulla correttezza e trasparenza sulla pluralità delle voci partorisce un altro abominio legislativo ma semplicemente geniale….
http://www.repubblica.it/tecnologia/2011/01/30/news/sequestro_siti_esteri_italia-11841940/index.html?ref=HREC2-3
……….e buone vacanze eh!!!!
A metà anni 70 una giunta cadde, tra le varie, su alcune lottizzazioni che tutto sommato avevano qualche criterio; oggi, con gli urbanisti che circolano per strada grande…. ti fanno passare la Romea Commerciale sul ponte di castello!
Speriamo che non ci siano speculazioni forsennate, e che ogni scelta sia fatta nell’interesse pubblico, e non di quello dei soliti acquirenti….” al cielo cari”!
SCANDALOSO! dopo 4 giorni dalla notizia delle delibere sull’asta per la vendita dei beni pubblici, il PRIMO CITTADINO ADRIESE , e la sua giunta, non hanno ancora fatto nessuna dichiarazione su come si comporterà l’amministrazione comunale su tale questione, facendo orecchie da mercante.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/28/rotondi-dice-no-ai-tagli-dei-privilegi-la-gente-ci-detesta-difendiamo-la-casta/128776/
ECCOLA LA CRUDA VERITA’…..VORREI CHE FOSSE ORAMAI CHIARO..PER TUTTI…LE AMMINISTRATIVE…I REFERENDUM…SONO SOLO L’INIZIO DI UNA RIVOLTA POPOLARE..NON DOVUTA AL MERITO O ALLA STRATEGIA DEI LEADER DELL’OPPOSIZIONE…MA BENSI’ DAL DISPREZZO..CHE STA SALENDO SEMPRE PIU’…PER QUESTA CLASSE POLITICA CHE CI GOVERNA…GENTE IMPREPARATA INETTA INCAPACE CORROTTA FASTIDIOSA AL SOLO SENTIRLA PARLARE…IMPRESENTABILI…E IGNORANTI….. IN QUALSIASI PAESE CIVILE…LI AVREBBERO..GIA’ CACCIATI O FATTI CACCIARE…. E
ORA L’ ULTIMO PER LORO DISPERATO TENTATIVO …PUR DI MANTENERE IL POTERE…UTILIZZARE LEGGI BAVAGLIO… MA E’ COME METTERE UN SACCO DI SABBIA DAVANTI AL MARE PER FERMARLO…QUESTI BUFFONI NON SI RENDONO CONTO CHE SONO GIA’ FUORI DALLA STORIA….MA E’ POSSIBILE CHE L’OPPOSIZIONE …NON SE NE RENDA ANCORA CONTO’….CHE STA PARLANDO A UNA MANICA…DI B…..TI…CHE SONO ORAMAI LI SOLO PER RUBARE…E POI SCAPPARE ..FACENDO FINTA DI NIENTE….LASCIANDO AL PRODI O A CHICESSIA DI TURNO….IL COMPITO DI FARCI PAGARE ULTERIORI SACRIFICI……BENE…QUESTA ONDA QUESTO MOVIMENTO POPOLARE NON L’ACCETTA PIU’….LI ANDREMO A CERCARE…E CI FAREMO RESTITUIRE QUELLO CHE CI STANNO PORTANDO VIA…IL NOSTRO FUTURO E QUELLO DEI NOSTRI FIGLI…..VERGOGNA!
MI PARE OVVIO CHE IL POPOLO DEVE ESSERE SOVRANO E TORNARE A FARSI SENTIRE….NON VEDIAMO PIU’ IL PREMIER PARLARE DI SONDAGGI…CHE I CITTADINI SONO CON LUI….CHE SIA UNA CASUALITA’ ???
Non vedo quale sia il problema nell’andare a 316 KM/H. In Germania poi dove non esistono limiti di velocità. Una volta raggiunsi (di tachimetro) i 360. Ma forse era sballato.
@ Andrea Io sono pessimista di natura, ma per te e sempre tutto nero.
@ Riformatore
per una volta mi trova d’accordo. Una bella bomba sul parlamento italiano. Nessun sopravissuto. Poi piano piano arriviamo alle regioni, province, comuni, ecc. ecc.
Diceva Agnelli negli anni 80 che in Italia CHI GOVERNA RUBA PER COMANDARE, E CHI COMANDA RUBA PER GOVERNARE.
Siamo ancora là! Non è cambiato niente!
Non si deve amministrare allegramente o con spavalderia, e men che meno con sufficienza o saccenteria;
serve prudenza, che non significa seriosità o essere dimessi oppure ancora mettersi un paio di occhiali in punta al naso…, ma preparazione, esperienza e soprattutto umilta’, che mi pare siano tutte merce rara!!!
Eroi dei tempi moderni, eroi della “resistenza”…
“Se il ministro Tremonti cadrà ciò sarà dovuto non solo al rigore sulla manovra, ma anche agli annunciati tagli ai costi della politica. La pancia della sua maggioranza non li digerisce. Ora, proprio ieri i 620 parlamentari tedeschi hanno deciso di aumentarsi l’indennità da 7668 a 8252 euro a decorrere dal 1° gennaio 2013. Che differenza con quel che prendono i nostri di Montecitorio, che tra indennità di base (5500 euro), diaria (4000 euro) e il cosiddetto rimborso per il portaborse (4200 euro) arrivano a 13,700 euro! Ai quali vanno aggiunti i 3000 euro annui per le spese telefoniche.
Ora, chiunque sia stato anche una sola volta a Monaco di Baviera sa che il costo della vita in Germania supera sensibilmente quello italiano, e quindi stride ancora di più il fatto che i deputati nostrani viaggino a sbafo su ferrovie, auostrade e aerei, mentre i colleghi tedeschi devono farsi bastare ulteriori 3696 euro per gli spostamenti, l’affitto, l’acquisto di libri e giornali.
La Camera dei deputati, ha raccontato lo scorso 23 giugno su Repubblica Goffredo De Marchis, costa un miliardo di euro. Ma il vero scandalo è rappresentato dai 1813 ex parlamentari che percepiscono una pensione da 6mila euro in media. In Germania un ministro che ha copiato una tesi di dottorato si dimette sotto l’onda della riprovazione pubblica, da noi la maggioranza berlusconiana sta facendo carte false per salvare domani dall’arresto l’onorevole Alfonso Papa, uomo chiave della P4. Basta leggersi il verbale della giunta per le autorizzazioni per cadere nello sconforto più nero: i bizantinismi di Maurizio Paniz (“siamo sempre stati contrari agli arresti dei parlamentari!”) o del relatore Francesco Paolo Sisto (”fumus persecutionis”) sottolineano che la Casta è più decisa che mai a difendere i suoi privilegi.
da Repubblica.it
….SAREBBE TANTO DIFFICILE IMITARE I CRUCCHI??
Nella prossima legislatura o forse nella prossima vita…perchè questa ce l’hanno già distrutta!
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/27/news/a_milano_atti_finanziarie_sospette-18282514/index.html?ref=search
quello dei politici italiani si chiama “delirio da onnipotenza” è ora di farli tornare alla dura realtà…
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/27/news/a_milano_atti_finanziarie_sospette-18282514/index.html?ref=search
quello dei politici italiani si chiama “delirio di onnipotenza” è ora di farli tornare alla dura realtà…
UELAAA…TORNA IL TICKET SANITARIO…ALTRI TAGLI ALLA SCUOLA….
IO STO LUCIDANDO IL FORCONE…
Da cittadino Adriese, penso sia un mio diritto sapere il parere e le scelte di un primo cittadino e della sua giunta, su una questione importante come la vebndita di un bene che è anche mio.
Questo non è vedere nero Roberto è chedere TRASPARENZA
E la lega che parla della verde padania cosa ne pensa della vendita dei beni comuni quelli che dicono “PAroni a casa nostra”
Per parlare bisogna avere qualcosa da dire e basta sentire i penultimatum e tutte le corbellerie che il loro “capo” ha farfugliato da Pontida e via via in giù ogni giorno…poi trovo singolare come una compagine così sparuta ad Adria possa assurgere a “riferimento” politico per qualsivoglia tema o interlocutore, sì insomma, allo stato dei fatti direi che contano come il due di coppe a bastoni…mentre altrove il discorso cambia: che gli adrioti si siano fatti furbi ed abbiano la vista lunga?….misteri della politica!
L’amministrazione si è trovata fra copa/collo questa nuova problematica. Ieri sera c’è stata una riunione di maggioranza, di cui ignoro gli esiti, avranno parlato, forse, anche di questo. E’ una cosa che va studiata al fine di non creare pbroblematiche peggiori.
Per quanto riguarda la LEGA la mia risposta è NO COMMENT.
Io sono ancora convinto che l’italia, o meglio la Repubblica Serenissima del Veneto finisce con l’argine sx del PO.
Adesso denunciatemi pure per vilipendio.
P.S. Onde evitare che in consiglio comunale tutti si dissociano dalle parole del fratello del sindaco, (come già successo) mi assumo le mie responsabilità di quello che dico.
NB Nessuno è autorizzato a divulgare il contenuto del mio messaggio in altri BLOG o social network
Della Lega penso tutto il male possibile è l’ultimo dei partiti autoritari (quelli per intendersi del “credere, obbedire…ecc) ma bisogna prepararsi in Italia a questo:
http://www.repubblica.it/economia/2011/06/29/news/grecia_scontri-voto-18379320/
nel frattempo i soliti furbastri non memori dell’in..ulata referendaria..ci riprovano:
http://www.repubblica.it/economia/2011/06/29/news/grecia_scontri-voto-18379320/
quì occorrre davvero che qualcheduno di “serio” e VERAMENTE responsabile mosso da un sussulto di dignità stacchi la spina e mandia a casa questo governo….quello sì nel più breve tempo possibile!
Ma sì sà i sogni aiutano a vivere meglio (non abbiamo una classe politica decente degna di un paese civile)…..poi ti svegli e ritorni nell’incubo!
questo è il secondo link esatto:
http://www.repubblica.it/static/includes/common/interstitial.html?href=http%3A%2F%2Fwww.repubblica.it%2Fpolitica%2F2011%2F06%2F29%2Fnews%2Fmanovra_processo_breve%2D18389822%3Fref%3DHREC1%2D3
e ci metto anche questo….
http://www.repubblica.it/politica/2011/06/29/news/manovra_processo_breve-18389822/?ref=HREC1-3
http://www.youtube.com/watch?v=XSt6jqeM0us&feature=player_detailpage
@ Roberto Barbujani.
Mi scusi se sembra che io ce l’abbia con lei, solo che quando scrive certe cose non ce la faccio a tacere.
Lei non è che può impedire a nessuno di fare alcune cose. Quando si scrive su blog o altri siti, si leggano le regole di utilizzo!
Che senso ha vietare di usare delle parole che sono state scritte pubblicamente e, dunque, si pensa ragionate e di cui NON ce ne si vergogna?
Già…della serie quì lo dico ma….mi avvalgo del primo emendamneto ..non fatelo sapere in giro…qualcuno potrebbe intercettare il blog…siamo costantemente spiati…
Ps: il 6 di luglio l’ Ag Com
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/28/lagcom-vuole-imbavagliare-la-rete-nuova-delibera-sul-diritto-dautore/129945/
( chiaramente superpartes….see domani) potrebbe accontentarla….a sua insaputa!
Opps ora non più!
Non sono contrario a priori alle vendite dei beni pubblici, ma quello che si incassa va utilizzato per sistemare il resto del Patrimonio.
Certamente non per finanziare quelle che sono le spese di ogni giorno.
Mi spiego.
Se ho dieci immobili ridotti male preferisco, ad esempio, venderne 3 e risistemare gli altri 7.
Così almeno il valore del patrimonio del Comune rimarrà invariato.
Se però uso i soldi che ho preso per pagarci la stagione lirica o le bollette della luce, allora mi troverò presto con un pugno di mosche in mano.
Ho invece dei dubbi sulla vendita di Corte Guazzo, e molto forti direi .
Ho dei dubbi anche sul fatto che una delibera di tale portata sia stata adottata dal Commissario Prefettizio.
Secondo me non era il caso, toccava alla nuova giunta decidere.
Se pensiamo poi che negli incontri con Lega Ambiente (http://www.legambientedeltapo.it/2011/04/1622/) il sindaco dichiarò che “Se fosse stato per me, non avrei mai eseguito la vendita dei terreni pubblici della città” e “Tenteremo di far funzionare il Parco di Corte Guazzo.” ….
Credo sarebbe ora che la nuova giunta ci facesse sapere prima o poi quello che ne pensa adesso, spiegandoci le sue ragioni, qualsiasi esse siano.
Nel frattempo il suo silenzio sta facendo un rumore assordante.
Se qualcuno vuole leggere i mie interventi li legge su questo blog e non su altri.
Se lei e la sua ghenga vi divertite a prendere per il culo la gente sotto l’anonimato a me non sta bene. Io ci metto la mia faccia, se lei passa per il corso sà dove trovarmi e se vuole sputarmi in faccia sa dove indirizzare lo sputo. Io purtroppo non ho questo piacere.
@(R)informatore: “Della Lega penso tutto il male possibile” è reciproco nei suoi confronti.
@ Lucio Puoi sempre chiamare Massimo il suo numero lo dovresti conoscere.
Io non riesco a capire perché il Sig. Roberto Barbuiani continua a frequentare questo blog. Blog che tra i principi che lo regolano consente l’anonimato (ad esclusione del Sindaco e degli Assessori) ma al Sig. Roberto Barbuiani danno fastidio gli anonimi… Blog i cui contenuti sono regolati da licenza Creative Commons (cioè con diffusione libera di contenuti) ma il Sig. Roberto Barbujani pretende che i contenuti rimangano relegati all’interno di questo blog. Blogolandia prevede comportamenti e regole ben precise e desidererei che il Sindaco Biasioli facesse un po’ di chiarezza in proposito. Per come la vedo io chi frequenta queste pagine o lo fa accettandone in toto le regole o cerca altri lidi a lui più consoni.
Personalmente ritengo che chi scrive dovrebbe sempre metterci la faccia.
Anche perchè è facile attaccare qualcuno e non rischiare nulla.
Opinione rispettabilissima. Ma trovo inopportuno lamentarsi in continuazione dell’altrui anonimato proprio nei luoghi (virtuali) dove l’anonimato è consentito.
Sig. Damiani, io frequento questo blog da molto più tempo di lei. Le mie battaglie verso l’anonimato sono conosciute da tutti. Mi sta bene l’anonimo fino a che fà delle critiche costruttive. Quando, invece, si vuole solo attaccare le persone (indipendentemente da chi) trovo che sia un atteggiamento da vigliacchi. E come attaccare una persona alle spalle. Poi se tutti questi signori hanno la soluzione per tutti i mali Italiani, si candinino alle prossime elezioni, avremo sicuramente benefici tutti quanti.
il mio primo post risale al 10 febbraio 2008 e il suo? facciamo la gara a chi è il frequentatore + anziano? E poi cosa si vince? Lei per questo ha acquisito maggiori diritti rispetto ai frequentatori meno anziani? Io non credo… Le sue battaglie contro l’anonimato sono più legittime se lei ritiene che questo sia sbagliato, ma glielo ripeto ancora una volta: “qua funziona così!”. E’ inutile continuare a lamentarsi di questo su Blogolandia. Scriva in privato agli amministratori del network (http://www.boraso.com/) e li convinca a cambiare le policy che regolano gli interventi. Per inciso a me da fastidio l’odore di incenso ma non vado certo a lamentarmene in chiesa. Buona giornata.
Scusate, volevo scrivere: “Le sue battaglie contro l’anonimato sono più che legittime” e non: “Le sue battaglie contro l’anonimato sono più legittime”
:Chi sei?
V: Chi? Chi è soltanto la forma conseguente alla funzione… ma ciò che sono è un uomo in maschera.
: Ah, questo lo vedo.
V: Certo. Non metto in dubbio le tue capacità di osservazione. Sto semplicemente sottolineando il paradosso del chiedere ad un uomo mascherato chi egli sia.
: Ah, giusto… ”
Scusate ma non ho saputo resistere!!hi.hi..
Con affetto V
State attenti cari politici italioti, fate attenzione la misura è ormai colma…
Libia, Turchia, Grecia ed ora…
http://www.corriere.it/esteri/11_giugno_30/sarkozy-aggredito_8437d742-a313-11e0-9bbf-ebc35d9cc61e.shtml
il cittadino è esasperato dalle vostre beghe e dalle Leggi, leggine, lodi lodini, decretino per pararvi il c..lo..non ne possiamo più!
Eh..eh..eh..di questo passo dovrete barricarvi in un bunker come Saddam!
Porca miseria, sono d’accordo con Rinformatore. Ne ho anch’io le palle piene di questa Italia e di TUTTI i suoi politici.
Signori… non vi mai passato per l’anticamera del cervello che l’acquisto di Corte Guazzo possa avvenire da parte dell’ULSS 19 di ADRIA, visto che gli stabili sono di sua proprietà.
E che magari possa avvenire una permuta con immobili di proprietà dell’ULSS19 in uso al Comune?
Prima di sparare sul mucchio, provate a fare funzionare un pò le rotelline che avete nella testa e forse capirete che 1+1 fa 2.
L’unico acquirente possibile, visto che è proprietario degli stabili sul terreno, può essere solamente l’ULSS 19.
Solo un pazzo acquisterebbe un terreno con sopra il fabbricato di un altro.
Allora, leggo oggi sul Gazzettino locale ke il sig. d’angelo ha dichiarato guerra alle biciclette lungo il Corso….Sono d’accordo , visto il divieto esistente..MA vorrei far presente E FATELO TUTTI al sig. d’angelo ke anke in Via Terranova esiste il divieto d’accesso alle auto EPPURE vi circolano quindi ritengo utile ke la Polizia Locale, oltre ke vigilare lungo il Corso lo facciano anke in Via Terranova….E tanti saluti al Vice Sindaco..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
http://www.youtube.com/watch?v=LMivW9PCnEw&feature=player_detailpage
eh..eh..bella performance…ma la “sceneggiata” di Scilipoti resta leggendaria…
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/06/30/lemergenza-immigrazione-si-paga-alla-pompa-di-benzina-piu-4-centesimi-per-emergenza-umanitaria/132860/
oggi rincarano le bollette…che dire in più di quello che non sia già stato detoo detto….”il popolo bue paghi..” LORO no “bisogna coccolarli”
Ps. Ottima notizia la “stretta” sulle bici ( che circolano anche contromano nei sensi unici) ma bisogna farla finita anche sugli “smerdatori cane-muniti” di spazi verdi (es. zona cimitero) o per lo stesso Corso…..BUON LAVORO!
per il sig. carondimonio
Legga bene perche così recita il dettaglio della delibera
Complesso di EDIFICI denominato “Corte Guazzo” dotato di ampia pertinenza scoperta…….UTILIZZATI dall’azienda Ulss 19 di Adria ad uso centro terapeutico,
Mi sembra chiaro di chi sia la proprietà!!!
Ma il punto non è se, come si potrebbe pensare, “svendere” all’Ulss,
Perchè i servizi sociali sono affidati all’Ulss da parte del comune che paga per questo servizio (quindi paghiamo tutti), e quindi mi sembra uno degli acquirenti più naturali (anche se ce potrebbero essere altri che forse farebbero lo stesso servizio a meno soldi).
Secondo me l’attenzione deve essere spostata alle CLAUSOLE DI VENDITA,
Cioè chi compra deve impegnarsi a mantenere il servizio sociale della struttura, gestire il parco a servizio della cittadinanza ed impegnarsi a non vendere se non con lo stesso impegno da parte dell’eventuale nuovo acquirente.
Le cose cambiano velocemente. Oggi i comuni (tutti) hanno bisogno di far cassa. Magari domani sarà la volta delle Ulss.
Quindi per evitare che quasi 5 ettari di terra possano diventare edificabili quando tutta la discussione di questi giorni sarà dimenticata, sarebbe opportuno mettere dei paletti ben precisi da rispettare sia per il venditore (comune), sia per il probabile acquirente (Ulss)
Saluti
E intanto, il tempo passa, l’amministrazione decisionista del fare rimane nel silenzio più assoluto, i grillini sono scomparsi dalla scena, la lega non si capisce più se esista ancora; e i terreni verranno dati all’asta mentre l’amministrazione, potrà dire che non potevano farci nulla, perchè era una delibera già approvata dal commissario.
Peggio di ponzio pilato.
Zitto che poi si svegliano!!!
…eh..eh..oggi ho letto infatti che vogliono FOTOVOLTAICIZZARE DAPPERTUTTO….attendiamo di vedere CHI, COSA E COME lo farà!
Per la traspareza naturalmente…che avevate capito???
E per la serie….privatizzare è meglio beccatevi questa…
http://affaritaliani.libero.it/ultimissime/flash.asp?ticker=020711093701
…i postini li manderei in giro altro che in bicilcetta..in monopattino poi poteri sempre dare la colpa a loro….che sono poco “atletici” che italietta…
(R)informatore lei è il solito fazioso; l’ articolo oggetto del suo commento non dice che si fotovoltaicizza tutto ma che vanno verificati i consumi e ottimizzati, anche con produzioni energetiche non necessariamente con impianti fotovoltaici, e tutto a favore dell’ amministrazione comunale.
Panetto (l’ intervistato) dice anche che è a disposizione dei cittadini e che risponderà a tutti. Perché non lo contatta ufficialmente e magari, invece di criticare e basta, propone soluzioni degne di nota?
Ecco…che cattivoni…uno invita o meglio dichiara che OSSERVERA’ ATTENTAMENTE tutti gli sviluppi e si becca del fazioso..magari comunista….perchè “osa l’ardire” di fare quello che qualiasi cittadino “normale” che ha a cuore la sua città e l’operato di chi l’amministra…. d’altronde si sa che l’informazione è INDISPENSABILE al giorno d’oggi; è per quello che in ogni maniera e a tutti i livelli si cerca di oscurarla, ammaestrarla, piegarla, sviarla, truccarla, dominarla….potrei continuare all’infinito.
Invito tutti coloro che leggono questo blog ad INTERESSARSI di TUTTO è ora di finire di “fidarsi”…ORA…DOMANI POTREBBE ESSERE TARDI!
L’ ultima non l’ ho capìta
Area Corte Guazzo, servirebbe un vincolo di destinazione d’uso che coniughi le attività connesse ai servizi alla persona con la destinazione a verde attuale.
Se tra un po’ di tempo divenisse invece costruibile, si compirebbe la solita speculazione da apprendisti stregoni della politica. Speriamo decisamente di no!
Area Corte Guazzo, servirebbe un vincolo di destinazione d’uso che coniughi le attività connesse ai servizi alla persona con la destinazione a verde attuale.
Se tra un po’ di tempo divenisse invece costruibile, si compirebbe la solita speculazione da apprendisti stregoni della politica. Speriamo decisamente di no! Cavarzere docet!
Il Parco di Pianura di Corte Guazzo sta per compiere 30 anni, molti Comuni dell’epoca hanno compiuto la stessa operazione per delimitare con una fascia verde un limite che è fra una zona artigianale. Altro motivo: ricostituire la dove si poteva le nostre alberature di pianura originarie come le Farnie, Ontani, Frassini, oramai quasi scomparsi.
Nel Parco di Pianura di Piove di Sacco, più o meno della stessa stazza (4 ettari) ci sono centinaia di presenze giornaliere e di domenica si arriva alla presenza di 500/700 persone, ma è più lontano dal centro del nostro.
Ad Adria non si è mai investito nel Parco cittadino, non so spiegarmelo, ma da anni Legambiente di Adria ritiene il Parco come un diritto essenziale dei cittadini di questa città.
Ora che si è in piena crisi economica si vuole venderlo e poi cosa ci venderemo?
Da dire, che in piena campagna elettorale tutti i Candidati Sindaci ci hanno promesso, a noi di Legambiente, di interessarsi per far ripartire l’apertura e l’uso dei cittadini al Parco di Corte Guazzo. Noi davamo disponibilità per collaborare ed anche altre associazioni. Poi l’idea di mettere un chiosco che in cambio dell’affitto potesse contribuire alla manutenzione non era male.
Legambiente farà di tutto per impedire la vendita, ma ha bisogno del consenso e dell’aiuto dei cittadini.
….Bisognerebbe chiederlo a qualcuno che ha le mille risposte…a qualcuno che con piglio decisionista e forte di una visione lungimirante e supportato da una programmazione organica sappia indirizzare lo sviluppo o quanto meno evitare di cadere nel baratro….BRUTTE NOTIZIE…PERSONALMENTE NON VEDO NESSUNO ALL’ALTEZZA NE’ POLITICA, NE’ TANTO MENO TECNICO AMMINISTRATIVA …TUTTI COPIANO IL MODELLO TREMONTI SI VENDONO IL VENDIBILE E POI ZAAACC…TAGLI DA MACELLAIO AL SOCIALE, PENSIONI ETC…..abbiano almeno il pudore di NON dire più che non avrebbero messo le mani nelle nostre tasche…
ah..dimenticavo la solita scandalosa disposizione ad aziendam…
http://www.repubblica.it/politica/2011/07/04/news/nella_manovra_un_comma_per_bloccare_il_risarcimento-18652993/?ref=HREA-1
è una cosa che da’ il vomito…
smerdano coi COMODACCI LORO in ogni dove….in lungo in largo ..non gliene frega un ..azzo di tiket…di pensioni…in definitiva di NOI!
…ORA avrà CAPITO cosa volevo dire più su..egr. sig. Bisioli…
E come non bastessa se ne vantano pure NEI LORO GIORNALI “DI FAMIGLIA”….
[IMG]http://i52.tinypic.com/2zq7b12.jpg[/IMG]
E CON LUI…..FA FESSI TUTTI GLI ITALIANI!
http://i52.tinypic.com/2zq7b12.jpg
…ecco dulcis in fundo il QUIZZONE!
http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/07/05/parma-la-coop-che-lavorava-per-il-comune-per-assumere-voleva-una-dichiarazione-di-vot/141582/
Alla faccia della privacy e delle libertà della persona….A QUANDO UN QUESTIONARIO CHE (NATURALMENTE PER IL NOSTRO BENE) CI CHIEDA DI SAPERE ANCHE A CHE ORA ANDIAMO AL CESSO???